Paola

Mi chiamo Paola e sono legata a Laura (l'autrice del sito) e a suo fratello da una profonda amicizia. Con Laura condividiamo anche la passione per la cura e l'estetica delle unghie. Anche per me questa passione è stata precoce, già negli anni delle scuole medie e del liceo portavo le unghie lunghe e smaltate. La mia pagina personale sul sito di Laura spero possa offrire l'occasione di trovare tante amiche con le quali scambiare pareri e consigli legati a questo affascinante mondo. Le mie unghie sono grandi e slanciate allo stesso tempo, e piuttosto arrotondate all'inizio della base. Per creare equilibrio e armonia nella forma, le tengo molto arrotondate. Un'altra caratteristica particolare delle mie unghie è che hanno una forma molto "bombata": è una cosa che a me piace moltissimo anche perché è una caratteristica poco comuni (questo le rende abbastanza uniche) e mi rende orgogliosissima di "loro"! Ho la fortuna di averle elastiche e resistenti (le mie sono unghie abbastanza spesse) e posso tenerle piuttosto lunghe senza grossi problemi. Non ricordo mi sia capitato di romperne una… Una mia amica, prendendomi in giro, mi dice sempre che ho dei cacciaviti al posto delle unghie! Il mio smalto preferito (di gran lunga li batte tutti!) è rosso vivo e lo uso praticamente sempre! Purtroppo con Laura non possiamo vederci spessissimo perché abitiamo in città diverse ma quando ci incontriamo è sempre l'occasione di scambiare pareri su questo argomento e di confrontare le nostre unghie. Spesso ce le smaltiamo a vicenda: in questo lei è formidabile, è una gioia vedere con che abilità sa curarle, con quanta precisione ed efficacia sa stendere lo smalto. E poi prendermi cura, a mia volta, delle unghie di Laura è una soddisfazione impagabile: le sue unghie sono decisamente fuori del comune! Le foto che vedete le ha scattate proprio Laura. Lei dice che non rendono molto, le mie mani dal vivo sono molto più belle e le unghie appaiono più lunghe e slanciate.

Paola01.jpgPaola02.jpgPaola03.jpgPaola04.jpgPaola05.jpgPaola06.jpgPaola07.jpg

Ho moltissima cura delle unghie dei miei piedi e quando la stagione lo consente uso spessissimo i sandali: li trovo freschi, comodi, glamour, femminili. Anche per le unghie dei piedi uso lo smalto rosso 365 giorni all’anno, secondo me resterà sempre un classico intramontabile! Come vedete ai piedi tengo le unghie un po' lunghe; come dice Laura acquistano slancio ed eleganza e con lo smalto rendono molto meglio. Lei insiste molto perché le porti più lunghe (lei le ha veramente incredibili), ma finora questo è il mio massimo.

Paolap1.jpg

Invito tutte le ragazze che visitano la mia pagina a contattarmi per scambiare pareri, impressioni, consigli e... perché no, anche critiche.

Il mio indirizzo di e-mail è:
    paolaxunghie@yahoo.it

 

Torna all'indice dei contributi