Le unghie vestite a festa 
Per l'ultimo dell'anno, per una festa o per un'occasione un po' speciale può essere carino avere sulle unghie un look originale.

Ecco un bell’esempio di unghie vestite a festa:

fes01.jpg

Un altro esempio decisamente adatto a questo periodo:

fesnat.jpg

Una bella decorazione sulle unghie, vi renderà ancora più carine e femminili, sarà sicuramente un dettaglio che attirerà l'attenzione di tutti sulle vostre unghie. Se avete unghie eleganti, slanciate e lunghe (un patrimonio straordinario) le renderete ancora più importanti, seducenti e "protagoniste". Se le vostre unghie sono corte può essere un'ottima occasione per fare la ricostruzione: potrete avere subito unghie della lunghezza desiderata, adattissime ad essere meravigliosamente decorate.
Una soluzione semplice ma d'effetto, adatta a chi è alle prime armi, è quella di usare due smalti di colori contrastanti. L'oro e l'argento stanno benissimo con i colori decisi, il nero è splendido usato in combinazione con colori chiari e vivaci come il giallo, il rosa, il bianco, l'azzurro e molti altri. Potete realizzare semplici disegni geometrici come quelli della foto sopra. Prima bisogna stendere su tutta la superficie dell'unghia il colore più chiaro e aspettare che sia perfettamente asciugato. Poi prendete lo smalto più scuro e, con un pennellino sottile (mai quello dello smalto, troppo grossolano e impreciso!!), realizzate disegni simili a quelli che vedete sopra. Occorre pazienza e mano ferma. Le prime volte il risultato sarà deludente, ma con un po' di esperienza l'effetto sarà stupendo. Potete fare prove ed esercitarvi usando unghie finte o più semplicemente un cartoncino sagomato a forma di unghia. Potete anche aiutarvi applicando sulle unghie un nastro adesivo (ottimo quello di carta), precedentemente tagliato ed eventualmente sagomato,  usato come mascherina.

fes02.jpg

Se volete un'idea semplicissima, alla portata di tutte, potete mettere uno smalto di colore diverso su ogni unghia. Ecco un esempio sulle unghie delle mani e su quelle dei piedi.

fes03a.jpgfes03.jpg

Naturalmente le combinazioni di colore possono essere infinite.... potete alternare due colori o usarli tutti deifferenti, potete usare colori simili o addirittura lo stesso colore in gradazioni diverse (ad esempio partire da un rosso chiarissimo sul mignolo per arrivare a un rosso-nero sul pollice) o ancora usare colori contrastanti. Fatevi guidare dal vostro gusto e da un buon accoppiamento con l'abito che indosserete.

Un'altra possibilità è quella di applicare le decorazioni adesive per unghie che si trovano in commercio. Stendete uno smalto su cui la decorazione risalti bene, lasciate asciugare perfettamente e applicate le decorazioni. Poi passate un fissatore trasparente.

fes04.jpg

Se le vostre unghie sono molto lunghe potete applicare più decorazioni sulla stessa unghia.

fes05.jpg

Scegliete se decorare una sola unghia, due o tutte.

Il blu è un ottimo colore base su cui fare decorazioni. Altrettanto il rosso, ancora più adatto a questo periodo.

Volete sapere come saranno le mie 20 unghie a capodanno? Smalto blu notte e stelline, pianetini, cometine argentati e iridescenti.

Questa pagina verrà presto riprogettata e arricchita.

**********Aguroni da Laura**********

Torna all'indice