FOTO 3

Questa pagina è dedicata ad alcune donne americane famose nel mondo per le unghie di eccezionale lunghezza.

 

Clikka sulle foto per ingrandirle

 

 

Lee Redmond vive negli Stati Uniti ed è stata detentrice nel Guinness dei primati per le unghie più lunghe degli USA. La sua storia è singolare: notando quanto le sue unghie fossero resistenti e in salute ha voluto vedere fino a quanto potevano crescere senza piegarsi. Nel 1979 decise di non tagliarle più. Le sue unghie continuavano a crescere senza piegarsi, fino a raggiungere all’inizio del 2009 una lunghezza complessiva di oltre 8 metri. La lunghezza di ogni singola unghia variava da circa 70 a quasi 90 centimetri. Sotto l’aspetto della regolarità della curvatura Lee Redmond è stata un caso unico al mondo: le sue unghie hanno mantenuto una curvatura perfettamente regolare. Con lunghezze molto minori le unghie tendono infatti ad attorcigliarsi, come vedete nelle foto sotto delle altre donne che si sono cimentate in lunghezze eccezionali. Lee impiega varie ore per smaltare le unghie e consuma un'intera boccetta di smalto. In una foto la vedete in compagnia di Melvin Boothe, recentemente scomparso, che deteneva il guinness per le unghie maschili più lunghe. Può sembrare incredibile ma Lee riusciva ad avere una vita perfettamente normale, a fare i lavori di casa e persino a guidare. Le foto sotto appartengono a diversi periodi e potete vedere l’evoluzione delle sue unghie:

 

Redmond01.jpgRedmond02.jpgRedmond03.jpgRedmond04.jpgred01.jpgred02.jpgred03.jpgred04.gifred05.jpgred06.jpg

Il 13 febbraio 2009 Lee Redmond ha subito un grave incidente stradale, mentre era passeggera di un’auto guidata da un conoscente. Si è temuto il peggio, ma ha avuto un eccezionale recupero, grazie anche al suo carattere forte e alla sua gioia di vivere. Le sue preziose unghie si sono tutte spezzate ed è stato per lei un grande dispiacere, facevano ormai parte della sua esistenza e tanto aveva fatto per loro. Le hanno suggerito di incollarle, ma ha preferito rinunciare. Attualmente le sue unghie misurano (ognuna) circa 12 centimetri. Una lunghezza che sarebbe comunque fuori del normale, ma confrontando con le foto precedenti le sue unghie sembrano quasi corte! Lee ha dichiarato che le terrà molto lunghe, senza però aspirare ad entrare nuovamente nel guinness. Nelle foto sotto potete vedere le sue unghie attuali:

red10.jpgred11.jpg

Se siete incuriosite da questa donna unica al mondo potete trovare in rete  moltissime foto e molti filmati, dove le sue unghie appaiono ancor più spettacolari.

Dopo l’incidente di Lee Redmond il guinness per le unghie femminili più lunghe è passato a Chris Walton, soprannominata “The duchess”. Chris è statunitense, ed è cantante. Ma è certamente più famosa per le sue unghie che per le doti canore. Sono circa 20 anni che le lascia crescere e ne è molto orgogliosa. La lunghezza complessiva è circa 6 metri, ogni unghia misura mediamente 60 centimetri. Queste incredibili unghie non le impediscono di avere una vita molto attiva, di viaggiare in aereo per lavoro, di accudire i suoi 5 figli, di suonare il pianoforte e di usare il cumputer. Chris ha dichiarato che una sola volta le si è spezzata un’unghia e sono molto più resistenti di quanto la gente pensa. Ha aggiunto che le rinforza con l’acrilico. Guardando le foto appare subito evidentissima la differenza con le unghie di Lee Redmond: pur essendo meno lunghe hanno una curvatura decisamente più capricciosa! Ecco le foto (ingrandiscile per vedere questi incredibili artigli):

 cw01.jpgcw02.jpgcw03.pngcw04.jpgcw05.jpgcw06.jpg

 

Katy Hayes vive negli stati uniti ed è insegnante di antropologia all'Università di Los Angeles. Molti anni fa a deciso di far crescere le unghie dei piedi perché voleva vedere fino a che punto potevano allungarsi. Katy usa 365 giorni all’anno sandali o sta a piedi nudi. Le foto mostrano le unghie dei suoi piedi e delle mani, assolutamente naturali. Come vedete Katy ama la nail art alle unghie dei piedi con risultati spettacolari; in particolare sull’unghia dell’alluce dove lo spazio per disegnare non manca!. Ingrandite le foto per apprezzare i disegni. Sulla rete potrai vedere molte altre foto delle incredibili unghie di Katy. Cosa ne pensate? Anche delle unghione di Katy esistono vari filmati. Eccole:

 Hayes01.jpgHayes02.jpgHayes03.jpgHayes04.jpgHayes05.jpgHayes06.jpg

 

Terry Dipitero detta Bonnie vive negli Stati Uniti. In rete non si trovano sue notizie, ma esistono foto delle sue particolarissime unghie. Come vedete di lunghezza pazzesca e attorcigliate in modo altrettanto pazzesco. In alcune foto non si riesce neppure a capire a che dito appartenga ogni unghia, tanto si aggrovigliano tra loro. Notate in particolare l’unghia del dito indice della mano destra (lo vedete bene a sinistra della prima foto, meglio se la ingrandite), che forma una spirale (o più precisamente un’elica). Ma per quanto strano possa sembrare questa simpatica signora riesce evidentemente a convivere con  queste unghie, che secondo me hanno comunque un fascino particolare:

td01.jpgtd02.jpg td03.jpgtd04.jpgtd05.jpgtd06.jpg

 

PRESTO NUOVE PAGINE DI FOTO - Torna a visitarci

Invia i tuoi commenti e le tue foto a:
  lauraunghie@yahoo.it
Sarai anche tu protagonista!

Torna all'indice